Kalanchoe: dove si compra?

kalanchoe dove si compra

Dove acquistare le piante e le foglie di Kalanchoe?

O meglio, dove si possono acquistare le piante del genere Kalanchoe dotate di proprietà medicinali (varietà Daigremontiana, Pinnata e Gastonis-bonnieri).

In Italia purtroppo sono piante non semplici da trovare. In genere il primo luogo in cui recarsi sono i vivaisti, ma non sempre tengono questo genere di Kalanchoe. E’ più facile imbattersi in altri generi utilizzati per lo più come piante da arredo, ma che poco o nulla hanno a che vedere con gli utilizzi medicinali menzionati in questo sito).

Quindi fate sempre attenzione alla varietà di Kalanchoe, guardatevi bene le foto e imparate a riconoscere le piante buone, da quelle inutili.

Attenzione poi a come vengono coltivate!

Per godere delle proprietà salutari delle Kalanchoe, è necessario che queste siano state coltivate biologicamente, senza l’uso di prodotti chimici e che siano state coltivate in un luogo esposto al sole (o a mezz’ombra).

Azienda agricola Erbedimauro

In Italia, uno dei maggiori coltivatori di piante di Kalanchoe, (per lo più la varietà Daigremontiana), è l’azienda agricola Erbe di Mauro. L’azienda coltiva Kalanchoe e molte altre piante ad usi medicinali (aloe vera, aloe arborescens, stevia, ortica, melissa, menta, ecc).

Tutte le piante vengono coltivate con tecniche rigorosamente biologiche, senza l’uso di sostanze chimiche. La cultivar è situata nelle colline di Fermo, lontano da zone inquinate, come strade o centri industriali.

L’azienda vende piante e foglie fresche di Kalanchoe Daigremontiana:

Queste sono ordinabili sul sito-web: www.erbedimauro.it

dove comprare pianta e foglie di KalanchoeVendita piante e foglie di Kalanchoe daigremontiana

  • Produttore: Azienda agricola Erbedimauro
  • Piante coltivate biologicamente, in Italia
  • Spedizione in tutta Italia

SCOPRI