Cancro al retto: La guarigione di mio Padre – Testimonianza di Antonio Jiménez

guarigione dal cancro al colon

A metà ottobre del 2015 a mio padre fu diagnosticato un cancro di IV stadio del retto.

Con la PET saltarono fuori alcuni sospetti e tracce nel fegato, nei polmoni e nella linfa della zona compromessa del retto. Il cancro ha una dimensione di 4 cm.

Il procedimento previsto dal servizio sanitario è molto chiaro e ristretto, e dal momento che non ci può essere alcuna operazione visto lo stato, si è optato per delle sedute di chemioterapia. La chemioterapia sarebbe stata effettuata 3 mesi dopo.

In questo periodo mio padre ha continuato, per mesi, con perdite di sangue e gli risultava cosi difficile fare i suoi bisogni che fu costretto ad assumere dei lassativi per riuscirci. Chiedemmo all’oncologo se mio padre poteva prendere degl’infusi e della Kalanchoe, egli ci rispose che non c’erano problemi, poteva tranquillamente assumerli visto e considerato che si trattava solo di infusi e piante.

Non abbiamo mai tenuto nascosto nulla agli specialisti e loro dall’altro canto hanno sempre avuto un comportamento molto umano con noi, considerando che sono loro che hanno seguito il corso della malattia.

Visto il momento di disperazione, un nostro familiare si mise in contatto con noi e ci parlò dell’associazione Dulce Revolution. Abbiamo deciso di metterci in contatto con loro e con una delle persone che hanno testimoniato sul web. Questa persona ci fornì tutte le informazioni possibili: alimentazione, infusi, tutto.

Questi sono i momenti di più alto sconforto e disperazione, ma abbiamo sempre tenuto questa testimonianza dalla nostra parte, ponendo in essa una fiducia incondizionata. Questa persona ci ha incoraggiati, risolto dubbi, ha fatto di tutto per aiutarci e tutt’oggi continua a farlo.

kalanchoe daigremontiana cancro retto
Kalanchoe Daigremotiana

Sin dall’inizio mio padre ha assunto la Kalanchoe, del bicarbonato, delle erbe per la pulizia del fegato (Carciofo, Boldo, Tarassaco e un altro paio di erbe), erbe per il cancro (Calendula, Ortica, Achillea millefoglie) e una dieta che, per essere sana ed equilibrata, ha richiesto l’eliminazione di zucchero, latticini, grassi e alchool.

Passati 3 mesi e prima di iniziare la chemioterapia, mio padre smise di sanguinare e riusciva con più regolarità e normalità ad andare in bagno.

A partir da quel momento si sottopose alla chemioterapia e a tutti i controlli e trattamenti che questa comporta. Ha affrontato la chemio in maniera straordinaria fino ad oggi. Dopo circa 7 mesi dall’ultima PET , il risultato mostrava che non vi erano più tracce né nel fegato né nei polmoni, e il cancro si era ridotto a 1 cm.

Nel novembre del 2015 lo hanno operato per rimuovere il tumore, ma sono sorte alcune complicazioni che una settimana dopo hanno portato ad una peritonite acuta.

Dopo essere stati all’UCI e dopo un lungo soggiorno in ospedale, fortunatamente mio padre si è ripreso e a detta dei dottori soprattutto grazie al modo in cui ha affrontato e superato i diversi interventi.

Ad oggi, quotidianamente , continua a prendere 10-15 gr di Kalanchoe, un infuso di ortica, achillea millefoglie e calendula e un altro infuso per il fegato, oltre a mantenere una giusta alimentazione .

Rispetto agl’ultimi controlli non risulta la presenza di alcuna traccia del tumore e le analisi sono tutte nella normalità.

Antonio Jiménez – Sevilla

Fonte (in Spagnolo): https://dolcarevolucio.cat/language/es/cancer-de-recto/

Dove comprare piante e tisane?

La maggior parte di questi prodotti sono reperibili in erboristeria, o in farmacia. E’ inoltre possibile acquistare online.

  • Kalanchoe: le piante del genere Kalanchoe utilizzabili per il trattamento del cancro (e di altre patologie) sono la Kalanchoe Daigremontiana, Gastonis e Pinnata. In Italia puoi acquistare queste piante nei vivai, specificando che vuoi utilizzarle per fini terapeutici, per cui non devono essere state trattate con pesticidi, o concimi chimici. In alternativa le puoi acquistare su questo sito.
  • Foglie di OrticaAcquista online qui
  • Foglie di Tarassaco: Acquista online qui
  • Fiori di Calendula: Acquista online qui
  • Fiori di Achillea Millefoglie: Acquista online qui
  • Foglie di Carciofo: Acquista online qui
  • Polvere di foglie di Boldo: Acquista online qui