Cancro alla Prostata: così mio padre ha ridotto il PSA da 6.8 a 2.8

cancro alla prostata ridotto

Mio padre ha 65 anni e gli fu diagnosticato un cancro alla prostata nel febbraio del 2014.

Al principio ci dissero che aveva una dimensione del 10 %, che è relativamente poco. Gli fecero fare la radioterapia per 1 mese e mezzo con sedute di circa 10 minuti. Questo è accaduto tra luglio e agosto del 2014. In questo periodo mi sono informato con Tania, una persona che si dedica a questa tematica, di rimedi naturali dovuti a erbe medicinali.

stevia tisana
foglie di Stevia

Mi ha raccontato che con una pianta chiamata Epilobium Parviflorum poteva aiutare a ridurre il cancro. Così mi parlò della proprietà alcalinizzante della Stevia, suggerendomi che fosse il modo più salutare di addolcire l’infuso. Mi spiegò come preparare gli infusi: mettere sul fuoco un bicchiere di acqua e quando inizia a bollire , abbassare il fuoco e aggiungere un cucchiaio di epilobium e un altro di stevia. Lasciare riposare per 5/10 minuti. Mi disse di prendere l’infuso a digiuno , mezz’ora prima del pranzo e della cena.

Doveva prendere questi infusi per 9 giorni e poi smettere per altri 9. Lo raccontai a mio padre aspettandomi un NO come risposta, però a mia sorpresa mostrò interesse e accettò di prendere questo infuso. È un padre perseverante e devo confessare che ha preso gli infusi regolarmente. Gli infusi di epilobio iniziò a prenderli nello stesso periodo in cui iniziò le radioterapie, più o meno il 10 luglio 2014.

Il risultato fu che nel mese di novembre 2014 le analisi del Antigene prostatico specifico, per vedere i valori tumorali (PSA), riportavano un valore di 2.8. A febbraio dello stesso anno, quando gli furono fatte le analisi, i valori erano di 6.8. Nonostante continua a prendere gli infusi e nonostante mio padre continua a dire che l’abbassamento del PSA è dovuto alle radioterapie, io credo che gli infusi hanno giocato un ruolo decisivo e importante per il suo miglioramento.

Jorge – Diciembre 2014
[email protected]

Fonte (in Spagnolo): https://dolcarevolucio.cat/

Dove acquistare queste piante?

Sia la stevia che l’epilobio possono essere acquistate in forma essiccata in erboristeria, anche su prenotazione.

E’ altresì possibile acquistare questi prodotti online, su alcuni siti-web specializzati di aziende agricole o di negozi biologici. Nello specifico le puoi acquistare da questi siti: